Skip to content

Buoni propositi 2016

gennaio 7, 2016

Come non amo fare bilanci non amo neanche fare propositi di inizio anno, e infatti di solito non li faccio e neanche quest’anno li avevo fatti. Ma loro sono venuti da soli!

Hanno bussato piano piano, si sono seduti e si sono messi comodi. E non se ne stanno andando. OK siamo solo al 7 Gennaio!

Cose che ho fatto un po’ per caso il 1° Gennaio. E poi il 2. E poi il 3. E alla fine ho detto ma dai, proviamo a continuare. Vedremo.

Il primo proposito è questo: fare ogni giorno qualcosa di costruttivo.
È difficile, perché per costruttivo intendo qualcosa che metta un mattoncino per il futuro. E non è facile trovare qualcosa tutti i giorni, soprattutto se come me non si ha un progetto chiaro per il futuro!
Pulire tutta casa è bello, brava, ma non è costruttivo.
Cercare di aiutare Moheb ad avere dei documenti che gli permettano di cercare un lavoro e di conseguenza avere una vita migliore è costruttivo!

Secondo proposito: riuscire sempre a parlare con Bram senza sbranarsi e senza concludere la discussione sbattendo la porta.
Neanche questo è facile, vi assicuro, ma per ora ci stiamo più o meno riuscendo. Siamo a 5 discussioni in 7 giorni tutte e 5 finite bene!

Il terzo proposito mi è venuto in mente ieri sera ed è questo: esserci di più per gli amici, fisicamente intendo. L’anno scorso abbiamo viaggiato tantissimo, non c’eravamo mai e ho dovuto dire tanti NO. Quest’anno spero di riuscire a dire molti più SÌ!

Il quarto proposito è una cavolata e anche questo è venuto abbastanza da sé. Ed è: visto che ho un sacco di vestitini carini, metterseli!!! Per ora 4 giorni lavorativi e 4 outfit diversi. È un gran risultato considerando che nel 2015 sono spesso venuta al lavoro con gli stessi jeans dal Lunedì al Venerdì. Certo è una cosa futile, ma fra l’essere una fashion victim che temo non sarò mai e andare a giro tipo barbona che è invece la mia tendenza una via di mezzo c’è!

E voi?

One Comment leave one →
  1. gennaio 7, 2016 8:02 pm

    Buoni propositi / progetti molto seri:
    abbassare il colesterolo che attualmente sta intorno al 280
    estinguere il mutuo
    molto impegnativi, quindi ne bastano due, il resto è Keep calm it’s only your life!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: