Skip to content

Del brunch

febbraio 2, 2016

Allora, questo sotto è il menù del brunch di Domenica. Non ho tempo e quindi ve lo lascio così, con le mie annotazioni. Dagmara è una mia cara collega che è venuta a farsi schiavizzare, cioè, a aiutarmi in cucina ♥ E Bram, beh, è Bram.

  • frittata Sabato
  • pinzimonio Dom (Bram)
  • roquefort+philadelphia spread su sedano Dom (Bram)
  • spiedini con pomodorini arrostiti Ven o Sab e mozzarelline di bufala Dom (Bram)
  • ***
  • pere e gorgonzola Dom (Bram) su mio pane alle noci toasting Sab
  • bruschetta pantesca Dom (Bram) su pane toscano MercGiov1Gio2Ven1Ven2 toasting and garlic Sab
  • ***
  • focaccia bianca + salsa alle melanzane Ven o Sab
  • focaccia con le cipolle impasto Merc, cottura Gio
  • focaccia coi pomodorini impasto Gio, cottura Ven?
  • ***
  • pizzette di finta sfoglia sfoglia Gio o Ven o Sab, cottura Dom
  • mini meat pies cases Gio, ripieno e cottura Sab
  • ***
  • X2 panini semidolci da buffet con affettati e formaggi impasto Sab, cottura Dom
  • panini di castagne Sab (con prosciutto crudo affumicato e burro delle ardenne) Dom (Bram)
  • ***
  • irish soda bread o cornbread Sab con burri fatti in casa (o col culatello?) Gio o Ven o Sab
  • ***
  • bacon cookies dough done, cooking Dom
  • cheese cookies Gio, cottura Dom
  • ***
  • X2 insalata di quinoa e riso rosso Ven o Sab
  • insalata di patate dolci e kaprino Ven o Sab
  • insalata di edimburgo mescolata a insalata mista con noci e condimento di balsamico, sweet chilli sauce e olio alle noci? Sab (Dagmara)
  • ***
  • polpette ottolenghi Sab
  • fregola al forno con scamorza? singola o una tegliona? Ven o Sab
  • ***
  • X2 un mastello di macedonia + yo Sab (Dagmara)
  • ***
  • biscottini di frolla
  • spritz
  • ***
  • X2 plumcake cioccolato/caffé Gio o Ven
  • X2 plumcake cioccolato bianco / vaniglia Ven o Sab
  • ***
  • muffins mele
  • muffins banane / cioccolato / noci Ven o Sab

Di tutte queste cose sapete quale mi è piaciuta di più?

… il pane toscano sciocco (senza sale).

Perché profuma di casa, e di casa ha il sapore.

Anche se mangiandolo dopo averlo tostato mi sono quasi rotta un dente!

2 commenti leave one →
  1. febbraio 3, 2016 8:49 am

    Miiii che sbattimento! Se questo è l’ordine di uscita dei piatti forse avrei anticipato lo spritz, ma è tutto assolutamente divino, sei eccezionale. Sogno da anni di fare un brunch open a casa mia con gente che va e viene e la moka sempre pronta ma poi vado in panico all’idea che: non mi riesca bene o non venga nessuno. bacione

  2. febbraio 3, 2016 8:54 am

    aaahhh sandra, gli spritz in questione erano dei biscotti! ma in effetti il nome è lo stesso. e no, non è l’ordine di uscita, era solo il mio ordine mentale per cucinare (se ci fai caso la lista è organizzata per categorie).
    te eri da me e io ero da te, stavo per commentare ^^

Lascia un commento

