Skip to content

Inizio di mattinata proprio cretino

febbraio 8, 2016

Per andare al lavoro io ho due opzioni: in macchina con Bram (quando va in macchina) o in metro. In macchina ci vogliono circa 20 minuti e in metro 40.

Stamattina Bram aveva un meeting presto, ho dunque deciso di andare in metro per non fargli perdere tempo depositandomi al lavoro.

Mi preparo, scendo in cucina e lui sta facendo colazione in pigiama (strano, se ha un meeting presto). Poi lui sale a farsi la doccia e io lo saluto, e lui “Ma come, vai in metro?”, e io “Sì, te hai un meeting e non ti voglio far far tardi, quindi prendo la metro”, e lui “Ah no, il meeting è cancellato, se aspetti 20 minuti andiamo in macchina insieme”.

Dilemma. Son già pronta con la giacca, e poi andare in macchina è più comodo ma andare in metro mi piace di più. E che faccio 20 minuti con la giacca addosso? Decido di andare in metro.

Cammino 10 minuti fino alla fermata, la prima metro non va bene la seconda sì, ci salgo e non parte. Annunciano che c’è un problema a Park, aspetto, dopo un po’ annunciano che non c’è metro fra Gare Centrale e Arts Loi e e quel punto un po’ di gente inizia a scendere. Ci penso un po’, alla fine scendo anch’io e chiamo Bram sperando che sia ancora a casa.

Invece Bram è già in macchina, e mentre mi dice “Prendi la metro fino a Gare Centrale” la metro mi parte sotto al naso. Allora Bram mi dice di andare di fronte a Chaffrì, la nuova boulangerie marocchina di fronte a casa nostra, e nella confusione io divento una gallina senza testa e prendo 3 uscite sbagliate prima di beccare quella giusta. Alla fine esco, arrivo davanti a Chaffrì e Bram non c’è.

Attraverso la strada, lo chiamo, ci perdiamo un paio di volte con io che continuo a sbagliarmi e riattraversare e alla fine ci ricongiungiamo e finalmente veniamo al lavoro! Circa mezz’ora dopo essere uscita di casa sono di nuovo davanti a casa.

La morale di tutto ciò è che la prossima volta è bene che Bram mi dia appuntamento davanti a una boulangerie più buona di quella marocchina, così c’è qualche speranza che lo aspetti dove mi ha detto!

2 commenti leave one →
  1. febbraio 8, 2016 1:03 pm

    Ma perchè non ti aveva detto prima che il meeting era stato annullato? Commento qui anche il pane lassù, che spettacolo, io poi adoro le panetterie, i forni. Uh.

  2. febbraio 8, 2016 1:08 pm

    è la stessa domanda che gli ho fatto io! però è anche vero che io non gli avevo detto che avevo deciso di andare in metro perché non dovesse darmi un passaggio.

Rispondi

