Skip to content

Sorprese inaspettate

marzo 11, 2016

È iniziato UP, un festival di circo che io amo molto. C’è una volta ogni due anni e ci vado sempre.

Quest’anno ho preso due biglietti per ognuno degli spettacoli che mi interessavano e poi ho cercato accompagnatori. Per quasi tutti i biglietti si è prenotato Bram, con cui per ora ho visto INTARSI (bellissimo), mentre allo spettacolo di ieri, AL CUBO (così così), sono andata con una nuova collega.

La collega è una ragazza fiamminga trasferitasi da poco a Bruxelles. Mi era sembrato carino invitarla, anche se la conosco poco, per farle conoscere un po’ Bruxelles. Facciamo aperitivo, poi ci dirigiamo verso il teatro, io le do il suo biglietto, lei lo guarda e mi fa “Ma non hai preso la tariffa ridotta per chi ha meno di 26 anni?”

:-O

No, non l’ho presa, non ci ho proprio pensato. Ma il motivo non è che lei dimostra più di 26 anni. Il motivo è che i 26 anni per me sono un’età talmente lontana che non mi è passata neanche per l’anticamera del cervello la possibilità che a questo mondo esistano persone, persone che io frequento, che hanno meno di 26 anni!

Sto invecchiando…

4 commenti leave one →
  1. marzo 11, 2016 11:40 am

    Figurati io. Però se hai preso i biglietti senza sapere chi ti avrebbe accompagnata le tariffe ridotte sarebbero state limitanti. Buoni spettacoli.

  2. marzo 12, 2016 8:41 am

    “…non mi è passata neanche per l’anticamera del cervello la possibilità che a questo mondo esistano persone, persone che io frequento, che hanno meno di 26 anni!”…Allora sappi che io ho 19 anni (da un po’ di anni, certo ma queste sono considerazioni irrilevanti! E comunque l’anno prossimo ne compirò 18…CHIARO?) :D

  3. Nilde permalink
    marzo 13, 2016 11:59 am

    Pensa che io sono andata a teatro al Giglio ottenendo lo sconto per gli over 65 anche se li compio il mese prossimo. Che carini…. Ciao.

  4. marzo 14, 2016 10:55 am

    @ viola emi: chiarissimo! allora se una volta andiamo insieme ti prendo il biglietto a tariffa ridotta ^^

Lascia un commento

