Skip to content

Equilibrismi

marzo 21, 2016

Ogni volta che in Belgio succede qualcosa le visite su questo blog aumentano. È vero che hanno preso Salah, ma non l’ho preso io! :-)

A Molenbeek sono stata però, di recente, varie volte: tutti gli spettacoli di circo sotto tendone erano a Molenbeek, e abbiamo pure visto un appartamento bellissimo (ma che non compreremo perché era in una zona senza neanche un locale) (sì abbiamo visto qualche appartamento ma molto alla cazzo) proprio a Molenbeek!

Mi sono resa conto di non aver mai scritto sul blog il motivo per cui quest’anno non abbiamo ancora prenotato viaggioni o vacanze. Il motivo è che la compagnia per cui lavora Bram è stata comprata da un’altra compagnia e ci vorrà qualche mese per sapere di che morte moiono, e finché non si sa non si può pianificare quasi nulla. Siamo tranquilli eh, non siamo preoccupati. Non abbiamo figli né mutui sulle spalle, quindi se tiene il lavoro bene, se lo perde bene lo stesso, è una bella occasione per provare qualcosa di nuovo o viaggiare o chissà!

Intanto noi continuiamo ad andare al circo.

Venerdì a Rodebeek, abbiamo visto 8 YEARS, 5 MONTHS, 4 WEEKS & 2 DAYS di Bert & Fred (molto carino!) e Bram è finito sul palco e ha dovuto acchiappare una gallina.

Sabato nel pomeriggio io sono andata a due spettacoli da sola, gratuiti e all’aperto (mi sono congelata il sedere!!): LÉGER DÉMÊLÉ di nuovo a Rodebeek e DROPP a Ixelles. Un po’ slegato il primo e un poco tetro il secondo ma belli entrambi.
Incidentalmente ho notato che quasi tutte le compagnie hanno sede legale in Francia, e dopo un po’ ho capito il motivo: in Francia è il vigore lo statut d’artiste, molto in breve, una sorta di sussidio che viene corrisposto agli artisti per i giorni in cui non lavorano. Mica scemi!
Per scongelarmi sono andata a mangiare l’anatra alla pechinese con Bram e poi siamo andati al Théâtre National per XS EN PISTE, quattro corti spettacoli a metà fra teatro e circo. Qualcuno ci è piaciuto di più qualcuno di meno, più di tutti LES IDÉES GRISES.

Domenica niente circo! Mi sono alzata presto e sono andata a yoga mentre Bram andava al mercato e a comprare il pesce. Ora, questa di andare a yoga la mattina presto mi sembra una buona idea tutte le volte che lo pianifico, perché penso sempre che poi avrò tutta la giornata a disposizione. La realtà è che tutte le volte la sveglia presto e lo yoga mi distruggono a tal punto che poi resto catatonica sul divano tutto il giorno.
Ieri dunque pranzetto di pesce cucinato da Bram: salmone, tonno e capesante, buoni tutti e tre, il salmone in particolare, il tonno era un po’ troppo crudo per i miei gusti! Breve nota sul pesce: in genere cerchiamo di mangiare in maniera sostenibile, il pesce lo mangiamo molto di rado e anche per questo non abbiamo ben chiaro il panorama sostenibile. Ieri poi ho guardato e ho scoperto che tutti i pesci che stavano nella mia lista (avevo chiesto a Bram orata o branzino per una cena stasera, non li ha trovati e mi ha preso il mio odiato – ma lui non lo sapeva – merluzzo) non andrebbero comprati. Cercherò di informarmi e di fare più attenzione in futuro!
Anche, come si leva l’odore di pesce grigliato dalla cucina?? Abbiamo lasciato la finestra aperta tutto il pomeriggio e a fine giornata era ancora lì!
La sera siamo morti sul divano con una pasta agli avanzi e, finalmente, “Dio esiste e vive a Bruxelles”. Mi è piaciuto tantissimo e poi si vede tanta Bruxelles e poi, bonus perché proprio non me lo aspettavo, si vede anche la laguna degli iceberg in cui siamo stati (io più di una volta) in Islanda!!! ♥

4 commenti leave one →
  1. marzo 21, 2016 11:53 am

    E chi ti suggerì Dio esiste ecc. Ma chi se non la tua spacciatrice di storie cioè MOI?
    Non abbiamo figli né mutui sulle spalle, quindi se tiene il lavoro bene, se lo perde bene lo stesso, madò neanche io! Questa tua frase seguita dalla mia consapevolezza mi ha messa di buon umore ABBESTIA. Bacione

  2. marzo 21, 2016 12:13 pm

    ahah, vero, ne avevo letto una recensione su un giornale ma la recensione che mi ha convinto definitivamente l’ho letta da te! grazie grazie grazie!

  3. marzo 22, 2016 7:01 am

    Eccomi…sono una di quelli che viene a controllare il blog (anche) quando ci sono notizie sul Belgio. Anche perché le notizie date in Italia…beh.

  4. marzo 22, 2016 8:15 am

    sto bene!

Lascia un commento

