Skip to content

Al volo da Cardiff: pesto di aglio selvatico

maggio 16, 2016

Vediamo se riesco a scrivere qualcosina al volo da Cardiff. È una città fantastica, abbiamo avuto una fortuna sfacciata col tempo e ce la stiamo godendo un mondo con i nostri amici (Dan e Ari, gli stessi con cui siamo stati in Islanda). C’è un fiume e ci sono tantissimi parchi uno più bello dell’altro. Ieri sera a cena ci siamo fatti questa pasta!

circa 30 foglie di aglio selvatico
uno spicchio d’aglio, pelato e privato del bulbo interno
una noce di Parmigiano
mezza manciata di frutta secca mista, nocciole escluse
un pizzico di sale
mezzo bicchiere d’olio d’oliva xv

Non avevo mai usato l’aglio selvatico prima. Le foglie erano piuttosto grosse e abbastanza fibrose, e allora le ho lavate una per una e a tutte ho tolto la costolina centrale. Per il resto poco da dire, ho messo tutto nel bicchierone apposito e ho frullato col mini pimer. Abbiamo cotto la pasta, l’abbiamo condita col pesto e ce la siamo mangiata chiacchierando e sognando di aprire un ristorante qua in Galles!

Non ho fotografato il pesto, ma questo è Orso che depreda un parco pubblico per procurarci le foglie di aglio selvatico!

IMG_20160515_224120

2 commenti leave one →
  1. maggio 16, 2016 11:20 am

    E io sogno di poter essere fra i vostri primi clienti!

    (Ma Bram pure esperto di piante?)

  2. maggio 18, 2016 1:21 pm

    più che essere esperto di piante bram ha un grosso naso. si è reso conto che in giro doveva esserci dell’aglio selvatico e mentre era lì che annusava tipo cane da tartufo è passata una tizia che faceva jogging e che mossa a pietà gli ha indicato la pianta giusta!

Lascia un commento

