Skip to content

Cose belle

maggio 26, 2016

La mia amica Gloria è a Leiden, in Olanda, per lavoro.
Io ieri dopo il lavoro ho preso la metro, poi un’altra metro, poi un treno per Rotterdam e infine uno per Leiden.
Alla stazione ad aspettarmi c’era Gloria. Non ci vedevamo da un sacco di tempo e abbiamo passato una bellissima serata insieme. Vederla è stato fantastico! E Leiden è bellissima!
Poi stamattina alle 5 ho preso un treno per Amsterdam e poi un altro treno per Bruxelles e poi la metro e poi un’altra metro e poi un’altra ancora (mi sono addormentata e ho cannato la fermata ^^) e sono venuta in ufficio.

6 commenti leave one →
  1. maggio 26, 2016 9:38 am

    che bello, in tutti quei mezzi di locomozione c’è esattamente la dimensione della vostra gioia del ritrovarvi.

  2. maggio 26, 2016 10:50 am

    Prego quantificare “un sacco di tempo”. :)

    Comunque sono noiosa e ripeto sempre le stesse cose ma anche in queste poche righe mi hai fatto sorridere (hai cannato la fermata! ahahahah) e trasmesso tanto entusiasmo.

  3. maggio 26, 2016 10:54 am

    @ fuliggine: che parole bellissime che hai scritto!

    @ viola emi: così tanto che non me lo ricordo ti basta? direi un annetto! e grazie anche a te per il gentile commento ^^

  4. maggio 26, 2016 11:58 am

    “Direi che non me lo ricordo ti basta?” Non per capire! perché rimane relativo! “Un annetto” è già più chiaro. :)

    E abbiamo una percezione e gestione degli spazi e del tempo mooooltoooo diversa… ti sposti, aerei/treni/metro, km km km e un annetto è un sacco di tempo.

    Io non incontro una cara amica da almeno 2 anni e un altra da anche di più…solo a qualche centinaia di km di distanza. E neanche dovessi spostarmi io per forza! Potrei rimanere qua e loro arriverebbero. Ma io proprio non so gestirmi. Ed evidentemente non è un problema di tempo o distanza. :(

  5. maggio 26, 2016 12:04 pm

    mah, guarda, gloria è di padova e io di lucca, eppure quando io ero a lucca mica ci siamo viste! e con costanza, che vive a torino, mi sono vista più volte a londra che in italia. il fatto è proprio che secondo me incontrarsi è più facile quando si è fuori casa, perché meno fagocitate dagli impegni quotidiani.
    insomma se io e te ci volessimo incontrare sarebbe probabilmente più facile a pechino che a casa!! :-D

  6. Anonimo permalink
    maggio 29, 2016 5:58 pm

    L’importante è che, con gli amici, anche dopo anni, quando li ritrovi, ti sembra di averli lasciati solo da due giorni. Ed è bellissimo! Io ho un’amica Luciana che incontro in media una volta all’anno, ma quando ci vediamo è come se fossimo ancora all’Università. Ciao. Nilde

Lascia un commento

