Skip to content

A Saint-Gilles si va col tram

settembre 6, 2016

A Saint-Gilles si va col tram.

E quindi io fra un po’ esco dall’ufficio e prendo la metro e poi, giustappunto, il tram, e vado a Saint-Gilles, a casa del mio amico Daniele che probabilmente non ci sarà ancora ma arriverà e comunque mi ha lasciato le chiavi, a sfriggere guanciale.

Si fa l’amatriciana, stasera. Per una 50ina di persone, e i soldi che ricaviamo vanno ad Amandola, che poi è il paese di Daniele, nelle Marche. Alla fine nell’indecisione ho deciso, e il mio contributo andrà lì.

Caso vuole che lo scorso weekend fossimo in Italia sia io che lui, nelle Marche l’uno in Toscana l’altra. Entrambi siamo stati fermati all’aeroporto per l’eccessivo peso del bagaglio, che conteneva bucatini e pomodori a volontà. Entrambi, alla fine, siamo passati.

E stasera saremo insieme noi e un po’ di amici, italiani e belgici, olandesi e rumeni, portoghesi e francesi, e non so quante altre nazionalità, tutti insieme per solidarietà.

C’è anche chi non ci sarà ma ha comunque voluto donare, anche se non mangerà. La mia collega bulgara, per esempio, e anche la mia mamma. Quando ci penso mi commuovo e piango un po’.

2 commenti leave one →
  1. Silvia permalink
    settembre 6, 2016 9:49 pm

    Dai! Ti hanno pesato il bagaglio?! Sono una super gufa!! 😳

  2. settembre 7, 2016 7:27 am

    ahah, no! non me l’hanno pesato, l’hanno adocchiato quando ero già sull’aereo e me l’hanno imbarcato! ma non importa, l’importante è che sia arrivato! ^^

Lascia un commento

