Skip to content

What’s on?

settembre 13, 2016

Succede che a Bruxelles fa caldo. Caldocaldocaldocaldocaldo. Ed è una situazione surreale, perché siamo nel Nord Europa e non ce lo aspettiamo e non ci siamo né abituati né preparati.

E quindi? E quindi io che non ho l’aria condizionata in ufficio alle 15 sono fuori. Per legge, non per mia iniziativa personale!

Sono fuori da sola pero’ (tastiera senza accenti). Le mie colleghe che non vivono a Bruxelles prendono il treno e vanno a casa. Bram è al lavoro. A casa mia fa caldo.

E allora me ne vado in giro, da sola. Esploro mostre, ci entro a caso più in base all’orario di apertura che al soggetto, e cosi’ scopro. Oggi ho scoperto che dietro alla stazione della metropolitana dove scendo tutti i giorni c’è stato un lavoro immenso, di una coppia di architetti che hanno realizzato anche l’adiacente campus universitario, medicina. Domani forse vado a un’esposizione su carta e inchiostro al centro culturale cinese (che manco sapevo esistesse, l’ho trovato oggi cercando cose da fare!).

Poi bevo birre fresche, da sola, e ogni tanto mi ritrovo un po’ ubriaca, da sola.
Poi Bram finalmente esce dal lavoro e mi raggiunge e a volte scopriamo posti nuovi, tipo stasera abbiamo mangiato la pasta con la coda alla vaccinara e chiacchierato tantissimo con il cameriere.

E le notti? Le notti non si dorme, è impossibile, fa troppo caldo. Allora si accende il ventilatore e si parla, si scrive sul blog, si guardano film.

Di giorno lavoro ed è pure un periodo abbastanza intenso, ma per il resto del tempo mi sembra di essere in vacanza.

7 commenti leave one →
  1. settembre 13, 2016 8:28 pm

    è vero, è un autunno che fa un caldo che nemmeno in piena estate :-(

  2. settembre 13, 2016 8:28 pm

    anche da te???

  3. settembre 13, 2016 8:33 pm

    non immagini quanto! Anche adesso si superano i 25 gradi e c’è quasi il 50% di umidità…una sauna!

  4. settembre 14, 2016 8:00 am

    per fortuna qui da domani di nuovo 18!

  5. settembre 14, 2016 8:28 am

    idem qui, caldissimo

  6. settembre 14, 2016 12:08 pm

    Sì CALDO, ma per me ok nel senso niente a che vedere con l’estate scorsa. baci
    ps. figata i tuoi giri!

  7. settembre 14, 2016 12:15 pm

    eh ma qui siamo nel nord europa, il caldo è l’ultima cosa che ci si aspetterebbe! baci anche a te :-*

Lascia un commento

