Skip to content

Souvenir

ottobre 21, 2016

Stavo cercando di ripulire un po’ l’email perché è piena e mi sono imbattuta nei video che ho fatto 2 anni fa per il compleanno di Bram. Tutto il racconto è qui se vi interessa.
Il tema del compleanno era “Il giro del mondo” e avevo preparato per una settimana intera un sacco di sorpresine diverse, ognuna legata in qualche modo a un paese. Il gran finale c’era stato l’ultima sera, con una cena a 5 portate (una per continente) che ci avevo messo un’infitià di tempo a preparare.
I miei amici avevano fatto su mia richiesta dei video a tema, in cui gli auguravano un buon compleanno in tutte le lingue del mondo.
Quello che avevo dimenticato è quante persone hanno partecipato all’iniziativa!
I video erano una 50ina. Prima ne ho ritrovato uno e ci ho trovato dentro:

  • una mia ex collega (che conosco pure poco!)
  • Flanzo per ben 2 volte (2 lingue diverse)
  • 3 tizi che non ho idea di chi siano, ora che ci penso colleghi di Neil forse
  • Florence, la ragazza di Neil, all’epoca avevano appena iniziato a uscire insieme
  • Doriano (e Gigi)
  • Nadia, un’amica mia ma più che altro di Valù
  • Neil per 2 volte
  • mia cognata
  • Gloria, ex collega e amica che vive a Padova
  • Sally, amichetta di blog, con i suoi bambini
  • un gruppo di turisti colombiani incontrati in giro per Bruxelles
  • Elisa e Samantha, ex colleghe
  • Selena ♥
  • Lifang, una statistica cinese che lavora qua
  • tre cinesine raccattate in fronte al ristorante cinese in boulevard Anspach
  • Stéphanie, la ragazza (ora moglie) di uno degli amici di Bram
  • Stefano, amico mio ma più che altro di Valù, che aveva messo insieme un video pazzesco in cui il compleanno di Bram era uno dei fatti del giorno del telegiornale cinese
  • Vikram, un mio ex collega che credo di aver visto solo in quell’occasione!
  • la mia Vero ♥
  • una turista americana incontrata davanti al supermercato
  • tre turisti australiani raccattati in giro per Lucca

Tutta questa gente che balla, canta, fa brindisi e saltella, solo per Bram, che alcuni manco conoscevano!
E per me che gliel’avevo chiesto.

E niente, a riguardare i video e ritrovarci tutta quella gente così gentile mi sono commossa e ho pianto un po’.

4 commenti leave one →
  1. ottobre 21, 2016 1:08 pm

    Ma che bella idea!!!

  2. alessandromagno9@virgilio.it permalink
    ottobre 23, 2016 8:56 am

    Come si fa a vedere il video?Ciao. Nilde

  3. ottobre 24, 2016 8:12 am

    si chiedono a me che li mando via email! :-)

  4. ottobre 24, 2016 8:15 am

    fuliggine, immaginavo che avresti apprezzato :-) peccato che non fossimo in contatto in quel periodo, avrei potuto chiederti un contributo! ^^

Lascia un commento

