Skip to content

La mia vita in questi giorni frenetici, in foto

ottobre 27, 2016

img_20161027_133440

L’altro giorno mi sono trovata nella cassetta delle lettera una zuppa. Ho trovato la cosa esilarante.

Domani partiamo per l’Islanda ARGH. Inizialmente dovevamo girare, poi siamo diventati POVERI e allora non giriamo più, ci spiaggiamo a casa della mia collega Edite che vive lì e non ci muoviamo più!

Per ringraziarla dell’ospitalità ho chiesto a Edite se ci fosse qualcosa, che so, birra o formaggi, di cui sente la mancanza. Ha risposto con questa foto:

img_20161027_133632

Trattasi dei mochi, dei morbidi dolcetti di riso colloso di origine giapponese. Nella foto li vedete bene nell’angolo in basso a sinistra. Quelli in foto sono ripieni di durian (in foto, angolo in basso a destra) ma Edite li voleva al sesamo o alle noccioline.

Armata di foto mi reco al supermercato asiatico sotto casa. Mostro la foto alla signora cinese che ci lavora e che ha perennamente l’aria sfavata e la signora per il prima volta si illumina. “Ce l’ho! Ce l’ho!” mi dice tutta contenta, e mi mette in mano uno di questi:

img_20161027_133017

La foto non rende l’idea della taglia. Erano grossi quanto la mia testa.

Certo di spiegarle che non sto cercando il frutto che sta nel ripieno ma i dolcetti, ma lei insiste e cerca di convincermi che quello che voglio in realtà è quel coso punzuto.

Ne segue un estenuante tira e molla alla fine del quale la signora si arrende, mi strappa dalle braccia il punzutone, mi urla “I dolcetti stanno fra i dolcetti!”, e scazzatissima se ne va.

3 commenti leave one →
  1. ottobre 27, 2016 12:48 pm

    i dolcetti stanno tra i dolcetti, ecco cosa li cerchi altrove??? :D

  2. ottobre 27, 2016 12:49 pm

    sì ma te hai idea della quantità di dolcetti presente in un supermercato asiatico??

  3. ottobre 27, 2016 4:30 pm

    Ma anche tu! E prendigliene uno e dalla contenta, no?

Lascia un commento

