Skip to content

Buon anno dall’autobus

gennaio 2, 2017

Scrivo dall’Autobus Che Fa Tutte Le Fermate (da Lucca a Pisa ci mette un’ora!).

E niente, sono in partenza dopo quasi due settimane belle e intense. Torno a casa a Bruxelles e poi Venerdì abbiamo il primo aereo. Destinazione: Ho Chi Minh, o più precisamente destinazione Istanbul visto che si cambia lì!

Parto con un po’ di magone, in parte normale visto che ho salutato i miei genitori per i prossimi 6 mesi e non hanno vent’anni (anche se a me sembra sempre di sì!!!), e in parte per la situazione internazionale che per me è fonte di estrema angoscia (sempre detto che io sono il bersaglio ideale dei terroristi, sono terrorizzata!).

Ma il mio unico proposito per il 2017 è quello di cercare di focalizzarmi sulle cose belle.
Dunque.
Sono state due settimane belle belle e sono riuscita a passare un bel po’ di tempo, sia in gruppo che individuale, sia con la mia famiglia che con tutti i miei amici.
Ieri ho fatto una crostata con la marmellata di fragole, mi ha aiutato Sofia (4 anni) ed è venuta buona!
Francesco (10 mesi) ha smesso di piangere quando mi vede, e anzi ora mi fa dei gran sorrisi!
Sono riuscita a fare una bella gitarella a Firenze, con la mia mamma ed uno dei miei fratelli, e che bella Firenze e che fantastica giornata che è stata!
La mia amica Chiara mi ha messo in contatto con un ragazzo italiano che fa o ha fatto, non so, volontariato in Sudamerica, e pare che si riesca ad organizzare qualcosa per noi, in Bolivia! Se da un lato l’idea di infilare qualcosa di organizzato in un viaggio all’avventura mi irrigidisce, dall’altro invece questa opportunità rappresenta esattamente quello che cerco in questo viaggio: aprirmi a quel che viene.

Parto totalmente impreparata, e anche questa è una cosa mai fatta prima. Ma adesso mi sembra bella.

Ecco! Buon anno, spero che il 2017 vi dia la forza di lottare per quello che volete, a patto che siano cose belle però, se quello che volete è far saltare in aria aeroporti allora no!

Adesso basta sennò gomito.

5 commenti leave one →
  1. gennaio 2, 2017 12:54 pm

    Noi andiamo a Firenze il 20 e 21 gennaio, ci torno sempre molto volentieri anche se sono stata tantissimi anni senza andarci poi ho recuperato. Enjoy che bello tutto, sì lo so il terrorismo, una sera sono stata in Duomo a Milano ho visto uno spettacolo fantastico di cui non ho parlato, devo rimediare, e pochi giorni dopo transennano tutto, che ci stanno le misure di sicurezza ma sta davvero diventando un brutto vivere. Buoni ultimissimi preparativi Un mega abbraccio

  2. gennaio 2, 2017 11:25 pm

    Buon viaggio cara! Divertitevi

  3. Anonimo permalink
    gennaio 3, 2017 2:34 pm

    Ciao France, buon viaggissssssssimo e mandaci sempre le tue foto e le tue impressioni. Salutami il mondo intero. Nilde

  4. gennaio 3, 2017 9:39 pm

    buon viaggio e un abbraccio a te

  5. gennaio 4, 2017 12:58 pm

    Grazie a tutte!!! :-*

Rispondi

