Skip to content

A volte non mi vengono le parole

marzo 12, 2017

A volte non mi vengono le parole. Eppure sarebbe facile.

Tipo una volta, cercavo di descrivere la nuova fidanzata di un mio amico e avevo notato uno strano contrasto che non riuscivo ad inquadrare: era molto carina, ma sgraziata nei movimenti. Non trovavo un motto adatto a descrivere la situazione, finché non è provvidenzialmente intervenuta la mia dolce Veronica che ha suggerito l’aggettivo sfuggente: È GHIOVA!, esclamò.
Forse è toscano, ma vi assicuro che rende perfettamente l’idea!

Quando parlavo del Laos e della differenza fra facciata e interno che spesso ho osservato, mi affannavo a rendere il concetto. Prendetelo vi prego come un gioco relativo semplicemente agli appuntamenti dati e non rispettati e non certo alla situazione sociale del paese, la voce che rende l’idea a Valentina uscì spontanea: Come sono CIABATTONI!, disse!

Infine, sono lieta di informarvi che ho scoperto la presenza di un programma televisivo thailandese che secondo me può reggere il confronto con l’olandese Bombe!. Trattasi di The Mask Singer. Per il momento il nostro eroe è quello vestito da durian!

20170312_122651

No comments yet

Rispondi

