Skip to content

Ceviche

aprile 9, 2017

Anche stasera siamo un po’ in una scena da film. Fuori piove, diluvia.

Siamo stati a La Boca, quando siamo tornati indietro il cielo si è scatenato. Ci siamo rifugiati sotto la pensilina dell’autobus, siamo stati lì un’ora intera, non smetteva. Alla fine ci siamo rimessi in cammino, sotto la pioggia.

Io ho le infradito. Le strade sono inondate, per attraversarle bisogna tuffarsi nelle pozzanghere. In una ho perso una delle mie Ipanema, sono dovuta correre indietro a cercarla.

Mentre attraversavamo tra schizzi e fango ho intravisto una parola. Ceviche.

È così che ci siamo ritrovati dove siamo ora. È un ristorante peruviano. È piccolo, semplice, intimo e buonissimo.

In mano ho un bicchiere di vino, in sottofondo c’è una musica leggera. Fuori continua a diluviare, ma non importa più.

4 commenti leave one →
  1. slicing potatoes permalink
    aprile 9, 2017 1:03 am

    Ceviche e bicchiere di vino… ci credo che la pioggia non importa piu’! :)

  2. aprile 9, 2017 9:13 am

    Wow allora tutto a posto! Ti ho proprio immaginata alla ricerca della ipanema

  3. Anonimo permalink
    aprile 10, 2017 6:30 am

    Ciao, scrivo qui sotto un commento che non riuscivo a postare nel post su Bangkok in cui dicevi che ti sentivi stanca, che per te le ferie sono anche “andare piano”
    L’altro giorno raccontavo a mio figlio diciannovenne del tuo blog e del vostro viaggio, dicendogli che non so se io me la sarei sentita di viaggiare così a lungo per mesi senza mai riposare a casa mia
    Lui mi ha risposto :” Certo, tu sei vecchia!” (47 anni) (sto stronzo)
    Capisco che lui a 19 anni galopperebbe per il mondo, ma a qualsiasi età, non si avverte il bisogno di appantofolarsi un po’ ogni tanto? Sdraiarsi su proprio divano, indossare le proprie vecchie ciabatte, guardare la tv col proprio vecchio pigiama…non so se mi spiego, stare a casa e rilassarsi….no?
    O forse sono io che sono proprio vecchia

    Ciao

    Betty

  4. aprile 11, 2017 12:29 am

    Sì dai, tutto a posto, smettesse di piovere però..!

    Betty, sfondi una porta aperta con questo discorso. Da dove comincio?
    Intanto, sì che ogni tanto sento la voglia di sbiccarmi sul divano con un bicchiere di vino e un telefilm! È praticamente l’unico motivo per cui ogni tanto mi viene vagamente voglia di rientrare! Qua a Buenos Aires non abbiamo preso un appartamento ma un b&b alla fine (lunga storia) e non sai quanto me ne sono pentita!
    Poi, è vero che stiamo viaggiando 6 mesi, ma non stiamo viaggiando come viaggerebbe un 19enne (anche perché come età siamo mooolto più vicini ai 40 che ai 19, io soprattutto visto che ne ho 39!), ad esempio la sera non usciamo praticamente mai!
    La chiudo qui senza dilungarmi troppo ma il succo è che sì, il discorso che fai lo capisco, eccome se lo capisco!

Rispondi

