Skip to content

Dal Sud America

aprile 15, 2017

Vi do una brevissima, parziale e non oggettiva overview di Sud America vs Asia, considerando per favore che in Sud America per ora in questo viaggio sono stata solo a Buenos Aires: 10000 volte meglio l’Asia.
Al di là che faceva caldo e qua fa fresco, il che mi sta ponendo dei dubbi esistenziali (in breve, ho sempre pensato che per me il tempo non fosse così importante visto che vivo da più di 9 anni in Belgio e tutto sommato non mi ricordo di essere stata più felice quando vivevo in Italia dove il tempo è migliore, epperò in questa vacanza il tempo si sta rivelando un fattore così tremendamente importante che forse mi sono persa qualcosa?), ma poi, la gente era più sorridente, più ospitale, e i prezzi erano più bassi all’incirca del 90%. Tipo che i trekking sui 50 euro che in Asia mi sembravano carissimi, se qua li vedo a 500 mi sembrano economici (non ne ho fatti né prenotati, è solo per dare una misura della differenza).
Ma soprattutto, qui lo dico e qui lo nego, in Asia ero felice e qua, almeno per ora, a volte sono un poco triste.
E lo so che nel mondo stanno succedendo delle cose tremende, le leggo le news. Y so anche che pure senza paragonarsi alle cose tremende sono comunque fortunata. Ma qui cerco sempre di essere onesta e onestamente devo dire che i momenti brutti non sono magari la maggioranza, però ecco, ci sono anche loro.
Questo post è stato ispirato dal fatto che con Buenos Aires non è scattato il colpo di fulmine e che allora mi sono messa a leggere la LP del Perù ed è tutta un “Qua portatevi TUTTI i vestiti che avete” “Qua vi deruberanno” “Qua ci fa caa’”!
È stato ispirato anche da una caipirinha. Questa tastiera non mi dà la n con la strisciolina sopra!

5 commenti leave one →
  1. alkasel159 permalink
    aprile 15, 2017 6:34 am

    non so perchè ma prima che voi partiste dalla Malesia, pensavo, non so perchè, che stava per finire per voi un periodo bello, come non ne avreste avuto nel Sud America. Baci. ava…

  2. aprile 15, 2017 10:37 am

    Io istintivamente non sono per niente attratta dal Sud America, poi si sa che io sono attratta dal Trasimeno e andare a Lisbona e Copenaghen per me è già viaggione, va bene, però boh.
    Però tu cerca di non deprimerti, eh. Aspettiamo un bel post con tante cose belle che sicuramente verranno.
    Intanto buona Pasqua cara Francesca.

  3. cenere permalink
    aprile 15, 2017 11:55 am

    forse dopo tanti paesini Buenos Aires per te è un po’ “troppo”. magari hai solo bisogno di un po’ di più tempo per abituarti, per staccarti dall’asia ed ambientarti in sud America. l’aereo è veloce, forse tu un po’ meno.

  4. vincenzo permalink
    aprile 15, 2017 7:00 pm

    Il viaggio richiede tempo. E dopo 9 anni in Belgio avevi solo dimenticato ti come il ‘bel’ tempo fa bene allo spirito.
    Buona continuazione! Goditi tutto, anche la pioggia.

  5. nilde permalink
    aprile 16, 2017 9:39 am

    Ciao Francesca, abbi pazienza, vedrai che ti piacerà anche il Sud America. Marco ha un amico peruviano Alvaro che dice che il Perù è il paese più bello del mondo e con la cucina più buona della migliore cucina europea. Io fossi in te proverei! Buona Pasqua. Un bacio a Bram. Nilde e Giovanni.

Rispondi

