Skip to content

Thailandia: da Chiang Rai a Chiang Mai (senza passare per Thaton)

aprile 24, 2017

Intanto un piccolo aneddoto che mi ero dimenticata riguardo a Tik. Mentre eravamo in macchina poco lontano da casa sua e quindi in zona di campagna, diretti a nostra insaputa verso l’infinita sessione fotografica, ha visto passare un povero turista. Ha spalancato il finestrino e gli ha urlato le seguenti parole:
“Excuse me! Excuse me! Who are you??”..!

Secondo e ultimo giorno a Chiang Rai! Allora, a Chiang Rai eravamo andati per un motivo preciso. Che no, non era il corso di cucina! Era un giro in barca. Per la precisione un lungo et bellissimo giro in barca, da Chiang Rai fino al villaggio di Thaton, dove avevamo programmato di passare la notte per poi proseguire. Solo che.

Solo che non c’era stato verso di trovare da nessuna parte, ma veramente da nessuna parte, informazioni precise sulla barca. A che ora parte? A che ora arriva? Ma soprattutto, parte? Perché nella stagione delle piogge parte sempre, ma nella stagione secca no, e noi non sapevamo bene dove stavamo. Oh, l’unica soluzione si è rivelata andare al porto e chiedere.

Con nostro enorme stupore, neanche al porto avevano le idee troppo chiare. Alla fine ci siamo accordati per un semplice giro in barca avanti e andré.
Ed ecco svelato l’arcano: eravamo nella stagione secca ma non ce lo volevano dire per non perdere i soldi del giro in barca e quindi ci hanno fatto fare il giro nonostante le condizioni fossero tutt’altro che ideali!
In alcune parti è stato carino, in altre è stato un po’ una caata. A un certo punto ci siamo pure piantati, dove l’acqua era più bassa!

IMG-20170330-WA0030

IMG-20170330-WA0032

IMG-20170330-WA0035

Rientrati abbiamo pranzato al volo (con gli avanzi di quanto cucinato con Tik) e poi abbiamo preso l’autobus. Tappa successiva: Chiang Mai. Siamo arrivati a Chiang Mai in serata, abbiamo cenato, abbiamo preso un dolcino e siamo andati a nanna!

INFO

A Chiang Rai siamo stati al Na-Rak-O Resort. Senza infamia e senza lode.
Tik la trovate qui: http://cookthaiyourself.wixsite.com/home

Annunci
2 commenti leave one →
  1. aprile 24, 2017 4:53 pm

    Urca, ma il sito di Tik è davvero accattivante, simpatico e professionale.
    Bacione, Francesca, qui è tornato il freddo e sono tutti via/non lavorano per il ponte e quando l’Italia si ferma (e io no) mi fa caare come diresti tu, che non rispondono alle mail, sì insomma un assaggio di come poi è per un mese (agosto).

  2. aprile 25, 2017 2:22 pm

    Certo, ma infatti Tik io la raccomanderei!
    Spero che almeno oggi tu faccia festa. Buon 25 Aprile, oggi più che mai!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: