Skip to content

Ecuador. Canoa. Un post insulso. Sotto c’è Otavalo che è più bellino!

giugno 18, 2017

Martedì 6 Giugno

A Canoa siamo arrivati nel tardo pomeriggio. Come Mompiche Canoa è sulla costa (del Pacifico ovviamente), ma la zona in cui si trova Canoa è stata completamente devastata da un terremoto appena un anno fa e ancora si sta lavorando per ricostruire.

IMG-20170611-WA0005

La prima sera non abbiamo fatto molto. Una passeggiata in spiaggia

IMG-20170611-WA0002

e una birra sul tetto del B&B, sbiaccati sulle amache con vista mare.

Cena pure nel B&B, i proprietari sono spagnoli e si mangiava bene.

A letto un po’ delusi perché a Canoa eravamo andati anche perché volevamo visitare una fattoria organica nei dintorni ma nonostante innumerevoli tentativi non eravamo riusciti a raggiungerli per mettersi d’accordo!

Mercoledì 7 Giugno

Mattinata partita col botto. Appena sveglia, ancora a letto in pigiama, ho riprovato a telefonare alla fattoria senza troppe speranze. E invece, sorpresa, hanno risposto! Volevamo fare un tour di 3 giorni e ci hanno detto Certo che lo potete fare, anzi, perché non venite ora?, e mentre rispondevo Oddio non so, dovrei chiedere al B&B perché avevamo prenotato due notti ho finito il credito e è caduta la linea!
Siamo usciti di corsa, in pigiama, e abbiamo trovato una farmacia che faceva anche ricariche telefoniche. Ho richiamato e il tizio al telefono mi ha detto Tranquilla, venite pure domani e io ho risposto Oh meno male, perché siamo ancora in pigiama!! e lui ha riso molto!
Ma non è finita qui. Perché siamo tornati al B&B e ci siamo seduti belli rilassati a fare colazione e nell’istante in cui stavo per addentare la mia bella tortilla espagnola è passato un tizio con un materassino in mano e ha urlato Prestooooo lo
yoga gratis sul tetto sta per cominciareeeee!
Ora, io mi ero giustappunto svegliata con un po’ di mal di schiena e una sessione di yoga mi avrebbe fatto proprio bene. Però anche la tortilla mi avrebbe fatto proprio bene. E alla fine quest’ultima ha vinto!

IMG-20170611-WA0010

La giornata è trascorsa fra spiaggia e pianificazione. Abbiamo prenotato un paio di voli e finalizzato le ultime tappe del viaggio. Per pranzo panino al B&B e per cena non mi ricordo… ah sì, abbiamo cenato in spiaggia, anelli di cipolla fritti per Bram e guacamole con chips di banana per me!

20170607_154111

20170607_155127

20170607_160042

20170607_160317

20170607_161524

IMG-20170611-WA0014

IMG-20170611-WA0015

IMG-20170611-WA0017

INFO

A Canoa siamo stati da Amalur. Raccomandato!

2 commenti leave one →
  1. giugno 18, 2017 9:45 am

    Comunque queste foto sono molto suggestive, come ti senti prenotando gli ultimi voli?
    Un bacione

  2. giugno 18, 2017 12:08 pm

    Mmmh preoccupata per quelli interni che prevedono poco bagaglio!

Rispondi

