Vai al contenuto

Venere (la cenere) (non c’entra ma non sapevo che titolo mettere, poi mi è venuta in mente la canzone)

giugno 30, 2018

La giornata a sorpresa per Bram in Vallonia sembrava tanto una buona idea quando l’ho organizzata mesi fa. Lo è parsa molto meno quando stamattina la sveglia è suonata alle 6:30…

Ieri ho avuto una giornata un po’ difficile al lavoro, dovevo concentrarmi su una cosa e non ci riuscivo. Alla fine ce l’ho fatta con l’aiuto di un caffè! Il caffè salverà il mondo! E anche Dagmara che me l’ha offerto ^^

La stessa giornata ha tuttavia avuto una svolta inaspettata dopo il lavoro. Bram voleva andare a vedere un negozio di mobili (il nuovo letto ha il materasso più largo del precedente e per questo motivo ci siamo ritrovati da un giorno all’altro senza lenzuola con gli angoli!) e io mi sarei sparata piuttosto e allora gli ho detto che se ci voleva andare doveva passare a prendermi in macchina. Il ricatto purtroppo ha funzionato. Mi ha raccattato alle 17 e siamo andati e io avevo uno di quei momenti in cui vi sembra di non avere energie neanche per camminare, vi succede mai?, e mi trascinavo per il negozio guardando in cagnesco divani e tavoli. OK forse la svolta non c’è stata proprio subito!

Il negoziaccio però era in una zona di Bruxelles che amo molto, les Marolles. E quando siamo usciti c’era il sole e Pieter Bruegel dipingeva e sullo sfondo c’era la rampa per lo skateboard (ecco un’altra cosa che forse non ho mai scritto, oltre all’hip hop e alla break dance un’altra mia grande passione è lo skateboard, da guardare eh non da fare!) e insomma mi è venuta una gran voglia di andare a fare un giro.

Questo è Pieter Bruegel e la chiesa è Notre Dame de la Chapelle, la sua casa era lì vicino,

20180629_171101

e questa sono io davanti a una porta con tanto gelsomino profumato, Cenere pensavo, questa foto non è stata modificata e non l’ho fatta io, quindi in teoria rispetterebbe i canoni di quelle di una volta, poi però mi sono resa conto che Bram me ne ha fatte tre e io ho scelto quella che mi piaceva di più, questo una volta non sarebbe successo!

20180629_174757

Bram aveva letto di un nuovo bar carino in zona, siamo andati a cercarlo e l’abbiamo trovato ed era effettivamente delizioso, in un angoletto tranquillo sotto agli alberi. E io ho preso un succo di mela e Bram una birra e poi abbiamo ordinato dell’hummus, ma per errore ci hanno portato una burrata, eccola qua, abbiamo fatto in tempo a fotografarla prima che ce la portassero via!

20180629_180418

Dopo la bevuta siamo venuti a casa e io ero contenta perché erano ancora le 19 e avevamo già fatto un po’ di cose e avevamo ancora tutta la serata davanti. Abbiamo cenato con la pasta alla ricotta guardando un episodio di Midnight Diner e poi io ho avuto un’idea meravigliosa: inauguriamo la vasca (che a casa vecchia non avevamo) facendo un bagno rilassante insieme! Ora, se vi immaginate una cosa sexy siete totalmente fuori pista, sono state piuttosto le comiche, fra schizzi, botte, gomitate e la mia povera testa che entrava solo in un angolino incastrato sotto al lavandino da rilassarsi c’era poco… ma se non altro è stato divertente! Io mi sono lavata i capelli con uno shampoo nuovo e ho dosato male la quantità.

Ed ecco come mi sono ritrovata a letto (alle 22, senza peraltro riuscire ad addormentarmi perché alle 22 qua è ancora giorno) a profumare fortissimo (decisamente troppo) di Big Babol (o Hubba Bubba che dir si voglia) all’uva! Ve la ricordate? Giuro che l’odore era proprio quello!

4 commenti leave one →
  1. cenere permalink
    luglio 2, 2018 11:56 am

    Ahahahah il profumo di big Babol lo conosco bene, confezioni su confezioni, le mie li hanno scoperti da poco

  2. luglio 3, 2018 6:41 am

    Ahah, ma non ti fa ridere che qua si chiami Hubba Bubba? A me continuano a venire in mente Willy Wonka e gli Umpa Lumpa! E da lì Kuala Lumpur (sospiro)!

  3. cenere permalink
    luglio 3, 2018 6:48 am

    Guarda, ormai qui ho letto così tanti nomi assurdi che manco mi stupisci più! Ogni tanto ripenso a quel gioco in cui si lanciavano sui materassoni in acqua!

  4. luglio 3, 2018 7:02 am

    BOMBE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...