Vai al contenuto

Da Lucca

luglio 7, 2018

Allora sono a casa in Italia e è tardi e provo a scrivere due righe al volo ma non so se riuscirò a pubblicare perché Internet qui fa schifo, pubblicare foto men che mai.

Ieri lavoro e poi aeroporto, ma giocava il Belgio e l’attesa dell’aereo l’abbiamo passata al bar che trasmetteva la partita, a me non interessava ma a Bram e a tutto il resto dell’aeroporto sì, un delirio. Bram mi ha quasi fatto perdere l’aereo per non perdersi gli ultimi due minuti!

Adesso siamo a casa dei miei e va tutto bene anche se il mio babbo non mi parla perché ho commesso il grave delitto di non inviargli un messaggio quando a mezzanotte siamo atterrati. Oggi pomeriggio volevamo andare a fare un giro, possibilmente al fresco e non sul mare, e pensa che ti ripensa mi è venuto in mente il parco dell’Orecchiella, in Garfagnana, che meraviglia! Siamo partiti dopo pranzo, pioveva, il navigatore ci dava arrivati per le 16 e non sapevamo a che ora chiudeva il parco, secondo alcuni siti alle 17, quindi la gita sarebbe potuta finire nel nulla. Invece quando siamo arrivati aveva smesso di piovere, il parco chiudeva alle 19, faceva fresco e noi abbiamo fatto dei giri bellissimi, che idea meravigliosa che ho avuto (o forse che mi hanno dato, non mi ricordo più)!

20180707_165724

20180707_173919

20180707_174013

20180707_195153

20180707_194856_001

Al ritorno ci siamo fermati a fare un giretto a Barga e poi cena allo Scompiglio con gli amici di sempre. Bello il posto, buona la cena e ottima la compagnia!

20180707_211457

Ah, nel parco a un certo punto Bram mi ha chiamato e tutto emozionato e con gli occhi a cuore ha indicato le frasche che ci circondavano e ha sussurrato Guarda, uno animale bello!
Era un cinghiale selvatico.

6 commenti leave one →
  1. cenere permalink
    luglio 8, 2018 3:24 pm

Io ci sono stata a barga!

2. luglio 9, 2018 10:49 am

Sei più avanti di me, io a Udine non sono stata mai!

3. cenere permalink
    luglio 10, 2018 5:15 am

credo ti manchi solo quella però!

4. agosto 15, 2018 10:35 pm

Una cosa meravigliosa di Bram? Il bambino che è rimasto dentro di lui. Beata ingenuità e cinghiale felice!