Vai al contenuto

Questa estate non sta andando esattamente come previsto

agosto 7, 2022

Questa estate non sta andando esattamente come previsto.

Tornati dal Messico (Giugno) e tolta la decina di giorni programmati a Luglio in UK, credevo che avrei passato l’estate a Bruxelles e che me la sarei goduta.
A me passare l’estate a Bruxelles piace perché Bruxelles d’estate si anima ed è tutta una festa di eventi, concerti, picnic nei parchi. Inoltre tanti dei miei amici italiani d’estate transumano in Italia e quindi il ritmo diventa più tranquillo e con chi c’è genericamente si riesce a vedersi.
È stata diversa l’estate del 2020 (periodo COVID): tutti i miei amici hanno passato tutta l’estate in Italia e io mi sono ritrovata in una Bruxelles serrata e in letargo sola come un cane e ringhiante.
Ho fatto tesoro dell’esperienza e l’estate 2021 (sempre COVID) l’ho passata tutta in Italia anch’io.
Ma adesso le cose sono tornate più o meno normali e Bruxelles è in fiore. E così avevo programmato di passare l’estate qui visitando musei, facendo giri in bici, sbracandomi nei parchi.

Invece appena tornata è successo del telefono, e sono scappata in Olanda. Andiamo per date va’, che questo post lo sto scrivendo per mettermi in ordine la testa.

Allora dal Messico siamo tornati il 3 Luglio, e del telefono è successo il 7.
Da Sabato 9 a Martedì 12 siamo stati in Olanda.
Da Sabato 16 a Domenica 24 UK.
Martedì 26 mi sono ammalata, e oggi è Domenica 7 Agosto e sono ancora malata (!!) e quindi tutte le cose che avevo in programma in questi giorni le ho dovute annullare e sia lo scorso weekend che questo li ho passati quasi tutti a casa a vegetare sul divano facendo finta che fosse autunno (anche se fuori c’era il sole).
Il prossimo weekend, 13/14, siamo qua.
Avevamo poi in programma di telelavorare da Colonia più o meno dal 21 al 27 Agosto, perché abbiamo un concerto lì il 23. Ma abbiamo iniziato oggi a guardare i prezzi degli alloggi e si va sui 200 euro a notte. Una follia. Il mondo è impazzito.
Poi a Settembre vorrei andare un weekend in Italia (ma i voli da Zaventem ci sono solo da Novembre); e dal 20 al 23 sono ad Amsterdam per lavoro.
Dal 19 al 22 Ottobre ho un meeting a Praga.

Ragionando in termini di weekend:
Luglio
2-3 Messico
9-10 Bruxelles Olanda
16-17 UK
23-24 UK
30-31 Bruxelles Olanda Malata
Agosto
6-7 Bruxelles Malata
13-14 Bruxelles?
20-21 Colonia ma vedrai no perché costa troppo
27-28 Colonia ma vedrai no perché costa troppo

Insomma alla fine, d’estate, di weekend in giro per Bruxelles non ne ho fatto neanche uno – fino ad ora.

Inoltre devo decidere quando usare i preziosi 5 giorni di telelavoro dall’estero che la mia compagnia gentilmente mi concede (è ironico) e avevo previsto di usarli per Colonia ma probabilmente salta perché costa troppo, e poi a Settembre devo andare ad Amsterdam e a Ottobre a Praga e a Novembre inizia a far freddo e non si può certo andare in Normandia o Bretagna.

Non è mia intenzione lamentarmi, lo so che sono fortunata. È solo che al momento ho una gran confusione in testa e sono frustrata perché sono due settimane che sono malata e ancora non sto bene e perché i prezzi degli alloggi col post COVID sono esplosi al punto che viaggiare è diventato un lusso per milionari. Scrivere mi aiuta a mettere in ordine le idee!

4 commenti leave one →
  1. agosto 8, 2022 9:06 am

    In generale credo che sia la vita ad andare raramente come previsto.
    Parto comunque dal fondo, “non è mia intenzione lamentarmi”, beh, perché non potresti/dovresti farlo? Un conto è lamentarsi prendendo in considerazione la rogna di questo virus che ancora non hai debellato, un’altra faccenda la lagna continua che non ti appartiene mai. Non dobbiamo essere vittime del mood social Oh come siamo felici/grati/positivi. Siamo normali, contraddittori se capita, incavolati anche.
    Prezzi post covid, mamma mia, hai ragionissima, l’ho verificato anch’io e le soluzioni mi sembrano 3:
    A viaggiare meno
    B scegliere strutture sgrause
    C spendere

    Io sulla B non vorrei sembrare snob, figlia degli anni 70, quando la classificazione alberghiera non era a stelle, per me esistevano solo le pensioni, ed ero fortunata poiché mia mamma esigeva e pagava il supplemento camera con bagno, sto parlando dell’epoca in cui la maggior parte delle camere non lo aveva, non l’avevano i miei cugini, e la mia amichetta del cuore conosciuta a Rimini, appunto in quella pensione. A Roma per esempio in tempi più recenti ma pre pandemia, sono sempre stata in alberghi bruttini, nel migliore la stanza era talmente piccola che praticamente dovevi vivere sul letto, però le parti comuni erano belle. E mi sono detta, basta, prossima volta a Roma (spero presto) si spende e si va in un hotel bello. Morale, non riesco a risparmiare sull’alloggio e non so come uscire da sta situazione.
    Spero che tu stia presto meglio e possa rilassarti in questa estate o quello che ne resta.

  2. Vincenzo permalink
    agosto 11, 2022 5:10 PM

    Mi dispiace per questa misteriosa malattia.
    Io anche ho avuto un cambiamento di programma.
    Sono rientrato in ferie in Italia il 12 luglio. Il 14 sera ho cominciato a stare male. Due giorni dopo sono risultato positivo al COVID. Comunque per sicurezza mi ero barricato in camera a casa dai miei. Ci sono rimasto 14 giorni. Tanto c’ho messo per tornare negativo. Nel frattempo le mie ferie erano finite e il primo agosto ho ripreso a lavorare, per fortuna dall’Italia.
    Ora sono a Bruxelles e mi godo il sole. Magari ci vediamo il weekend…

  3. agosto 21, 2022 3:34 PM

    Sandra, sono d’accordo su praticamente tutto quello che hai scritto! Sui prezzi alti forse abbiamo un’opinione un attimino diversa (anche se capisco benissimo il tuo punto di vista) perché io ho deciso di boicottarli… ma da quel che mi ha raccontato su WhatsApp, alla fine anche te! 😀

  4. agosto 21, 2022 3:35 PM

    E nel frattempo ci siamo visti il weekend! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...