Vai al contenuto

Baaahhh

settembre 28, 2022

Lo so che dal titolo vi aspettavate un post sulle elezioni… e invece ciccia.

La situa.

Bram ha il COVID, è isolato in camera e fa binge-watching del documentario su Wanna Marchi.

Io collezioni test negativi (test fatto in farmacia e self-test fatto bene, e cioè trapanandomi il cervello, entrambi negativi) e febbre alta. Stasera ce l’avevo a 39, ho preso un paracetamolo e un’ora dopo mi era salita a 39.3 e mi era pure venuta l’odiata odiatissima nausea. Dovete sapere che io tollero mal di gola, febbre, mal di testa, mal di stomaco, dolori vari… ma la nausea no, quando ho la nausea perdo ogni dignità e mi trasformo in un essere piagnucolante con una mano piena di fazzoletti mocciosi e l’altra saldamente ancorata al secchio per il gomito (come diceva mio fratello da piccolino). Domattina mi trascino a fare un molecolare.

Questo weekend Bram doveva andare in Olanda; e qui doveva venire la mia amica (nonché l’altra metà del mio cervello) Ilaria.

Ho un solo commento sull’intera situazione.

Baaahhh!!!

13 commenti leave one →
  1. cenere permalink
    settembre 28, 2022 7:47 PM

    Coraggio! E aggiornaci!

  2. settembre 29, 2022 2:14 am

    Porca miseria. Facci sapere

  3. settembre 29, 2022 3:21 am

    Pure mio nipote, stava malissimo e i tamponi negativi. Comincia a stare meglio postivi.

  4. settembre 29, 2022 3:25 am

    Ciao Speranza, scusa, non sono sicura di avere capito. Appena ha iniziato a star meglio i tamponi sono diventati positivi? Ma soprattutto: sai per caso quanto ci ha messo ad iniziare a star meglio? Grazie!

  5. settembre 29, 2022 4:33 am

    Sì, risultava positivo quando ha iniziato a stare meglio. A lui è durato pochissimo: due giorni che è stato male: febbre, raffreddore: negativo. Poi passata la febbre, positivo.
    Questo Covid è un rebus.

  6. settembre 29, 2022 5:31 am

    Due giorni dopo il tampone positivo è diventato negativo. Speedy Gonzales

  7. settembre 29, 2022 6:20 am

    Confermo, la tendenza a una positivizzazione tardiva è evidente!

  8. settembre 29, 2022 11:43 am

    Grazie a tutti per i commenti e le informazioni! Io continuo con la febbre, stamattina sono andata a fare il molecolare, vediamo!

  9. settembre 29, 2022 11:51 am

    Attendo anch’io con gli altri l’esito del molecolare mentre questo covid maledetto sta per compiere 3 anni e continua a complicarci le esistenze. Che poi tu, che sia o non sia covid, hai pure avuto l’altro virus super pestifero non molto tempo fa, cara, carissima Francesca, ti compiango, ma almeno non sei in questo allegro paese per quanto ci siano comunque i tuoi affetti e tu sia italiana votante. Ah no, volevo anche dire che apprezzo molto che tu abbia fatto anche il molecolare senza accontentarti di referti negativi che sarebbero bastati ai molti per dire “ok, non è covid ciaone” baci baci

  10. settembre 29, 2022 7:49 PM

    Francesca, mi dispiace infinitamente sapere che non state bene!!! Questo Covid non ne vuol sapere di mollare la presa!!! In compenso, è meno nocivo dell’inizio!!!! Spero guarirete prestissimo!!!!!|

    Anch’io ho guardato la storia di Wanna Marchi tutta insieme. E’ un documentario ben fatto. Fa riflettere su come sia possibile abbindolare le person con i discorsi e le promesse ( vane ) di raggiungere la forma perfetta solo con una crema, senza dieta e movimento…. e che dire della ricchezza??? Wanna Marchi ha saputo cavalcare il desiderio di cambiare e arricchire delle persone più fragili ( mentalmente parlando ) spremendole come limoni. E’ giusto che abbia pagato.

    Spero che questo documentario sia di monito affinchè non accada mai più.

    Ti abbraccio e ti invio tutto il mio affetto. Forza, non perderti d’animo, suprererete anche questa!!!

    P.S.

    col sistema binge-watching ho visto tutta la serie di breaking bad e Better call Saul. Che se non li avete visti ve li consiglio di cuore perchè sono MERAVIGLIOSI !!!!

    Ariabbraccio!!! :)

  11. settembre 30, 2022 7:57 am

    Grazie Sandra! Beh onestamente il molecolare l’ho fatto non tanto per coscienza civile quanto per sapere cosa avevo, perché dai, 3 giorni consecutivi di febbre sopra 39 giorno e notte non è normale! Un abbraccio virtuale!

  12. settembre 30, 2022 7:59 am

    Ciao Vittyna, grazie mille per il tuo commento e anche per i consigli sulle serie di cui fare bing-watching. Breaking Bad io non sono riuscita a guardarlo per via delle scene di violenza. Better call Saul non lo conosco, lo cerco!

  13. settembre 30, 2022 10:47 am

    Better call Saul è la storia dell’avvocato Saul ( avvocato in Breaking Bad) Se inizierai a guardarlo, non potrai non amare quel personaggio. Io la riguardo più volte quella serie!!!! ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...