Vai al contenuto

Pensieri, Praga, vita

novembre 3, 2022

Non sono più riuscita a scrivere, ma sto bene. È un periodo di pensieri e cambiamenti, non esterni ma interni. Non negativi. In breve, mi sto facendo un po’ di domande sul mio futuro; e, sto lavorando su me stessa per imparare a vivere pienamente tutti i momenti della vita, non solo quelli in cui viaggio. È un lavoraccio ma va fatto 😅

Sono stata a Praga per lavoro e l’ho adorata. Ero a una conferenza e quando finiva scappavo in centro e vagavo senza meta, per poi ritrovarmi con i miei colleghi per cena. Non so esprimere quanto ho amato questi momenti solitari in una città così bella. Per il weekend mi ha raggiunto l’altra metà del mio cervello ed è stato fantastico!

Cose degne di nota.

Io e Ila abbiamo spazzolato una cena spet-ta-co-la-re.

E, l’albergo era in periferia, e c’era metro diretta per il centro. Rientrando Google Maps consigliava l’uscita sbagliata per raggiungere l’albergo, e la prima sera mi sono persa e sono finita fra i cespugli. La seconda sera, memore dell’esperienza precedente, ho deciso di andare nella direzione opposta… ma con la coda dell’occhio ho intravisto un giapponese col badge della conferenza e il telefono in mano che si avviava con aria perplessa verso i cespugli..!

E basta.

Ho un eczema sulle mani ma mi pare che stia passando.

Ho passato un weekend lungo (ho preso Lunedì di ferie) bellissimo.

Adesso sono sul treno per Sint-Niklaas. Oggi e domani lavoro da lì. Rientro a Bruxelles Sabato in tarda mattinata. Sabato pomeriggio faccio da babysitter a una bimba di 6 mesi.

E Domenica mattina alle 4 io e Bram partiamo per Málaga!

3 commenti leave one →
  1. novembre 3, 2022 9:03 PM

    La prima cosa importante, cara Francesca, è sapere che stai bene!!! Il fatto che sei indaffarata, rientra nella norma….se non giri come una trottola mi sa che ti annoi!!! Quindi, bene anche gli impegni. E benissimo l’aver apprezzato e goduto la bellissima Praga! Ha veramente un qualcosa di mistico, diverso da quello che si trova in altre città

    Stasera quando sono rientrata da un impegno importante, ho trovato la tua graditissima cartolina!!! Non potevi farmi dono più gradito. Mi sono sentita ricordata, insieme a te in un momento di grande lavoro, ma nonostante tutto hai trovato del tempo per salutarmi!!! Lo trovo grandioso, grazie!!!

    Auguri per il tuo rientro a Bruxelles e per il viaggio nella bellissima Malaga che ho avuto la fortuna di visitare qualche anno fa.

    Ti abbraccio e ti auguro solo cose belle !!! Grazie ancora per la cartolina.

    Saluti a Bram.

    Vittoria.

  2. novembre 6, 2022 5:38 am

    Evviva, felice che la cartolina sia arrivata! Un abbraccio e grazie per il commento. Spero che tu stia bene!

  3. novembre 6, 2022 8:04 PM

    La salute è finalmente ok! La mano funziona benissimo! Altre noie si risolveranno!!! Un abbraccione carissima amicamia !!! :) :) :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...