Vai al contenuto

Scenette carine

marzo 17, 2024

Intrappolata nella solita dicotomia fatta di parti opposte e in lotta (e cioè Belgio: finché non muori non ti diamo niente! VS Italia: imbottisciti di antibiotici, subito!), oggi ho chiamato Mariano (medico italiano in Belgio, moderata dunque via di mezzo) per un terzo parere. Mariano ha detto: “Ho l’Augmentin, vieni da me che te lo do, così se continui a stare male e i belgi continuano a non darti nulla ce l’hai”. Io ho risposto: “Grazie mille, mando Bram a prenderlo!”. Poi però c’era il sole, e ho pensato che un po’ d’aria fresca avrebbe potuto farmi bene, e così mi sono mascherata e sono andata anch’io. 

Rientrando siamo passati davanti a una gelateria. In questi giorni mi ci vanno solo arance e cose fredde, così mi sono fermata a prendere una coppetta di gelato, mango e limone, e mi sono seduta su una panchina al sole a mangiarlo. 

Io sono lentissima a mangiare il gelato; e c’è chi se ne è res* conto; perché nella mezz’ora che ci ho messo a finirlo ben tre famigliole a passeggio si sono rese conto di aver perso un pezzo. Un pezzo alto meno di un metro che in tutti e tre i casi, non sapendo ancora parlare, faceva grossi sorrisi a me; e sorrisi ancora più grossi al gelato!

2 commenti leave one →
  1. marzo 18, 2024 7:15 am

    Spero tu possa stare presto meglio, per il discorso della pressione dell’orecchio, praticamente – dimmi se è così – è come se il tuo orecchio fosse sempre in aereo? A me era capitato, un esame specifico aveva rivelato che tutti i parametri dell’orecchio erano spostati, più una cosa meccanica che una patologia, per farli tornare giusti mi avevano dato una roba stranissima cioè un palloncino da gonfiare con le narici, se vuoi vedere com’è si chiama OTOVENT. Ovviamente fa riderissimo, però aveva funzionato. Che teneri i bimbetti sperduti in ammirazione del tuo gelato.

  2. aprile 2, 2024 7:57 am

    Grazie! Ne ho parlato al mio medico ma non lo conosce ma magari lo faccio per conto mio!

Lascia un commento